Battendo il Maccan (con cui aveva perso in campionato) l’Elledì Fc Futsal conquista il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 Élite.
![coppa italia futsal](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/coppa-italia-futsal-elledi-fc.jpg)
L’Elledì Fc Futsal si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 Élite grazie alla vittoria per 4-3 sul Maccan Prata C5 sul parquet di Caramagna Piemonte.
Dopo la sconfitta dello scorso weekend in campionato, sempre con i friulani (per 6-4, in trasferta), i carmagnolesi si sono presi la rivincita nel turno infrasettimanale, vincendo per 4-3 dopo i tempi supplementari.
La gara comincia subito forte con un’occasione per parte: la retroguardia del Maccan si salva sulla linea sul tiro di Belsito, mentre Lamberti si oppone e manda sul legno una conclusione ospite.
È Sandri a sbloccare la disputa a meno di otto minuti dalla fine, finalizzando una giocata di Cerbone. L’estremo difensore friulano (decisivo sull’1 contro 1 con Dos Santos) e Lamberti (preciso sul tentativo dell’ex Marcio) tengono il tabellone sull’1-0. Poi Zecchinello sorprende la difesa di casa e agguanta il pareggio.
La gara resta quindi in equilibrio, con l’Elledì Fc che perde Lamberti per un’espulsione rimediata a metà campo. Seppur in inferiorità numerica, grazie a un impeccabile Scavino e a un risolutivo Garofano, i carmagnolesi reggono e si va ai supplementari.
È nel secondo overtime che la sfida riceve uno scossone. Il Maccan ha solo a disposizione un risultato su tre e alla prima azione con il power play completa la rimonta con Botosso (1-2). L’Elledì risponde con la stessa carta e trova il pareggio con Vincenti (2-2).
Il contro-sorpasso del team di mister Rosario Ganci è a cura di uno degli assoluti protagonisti della serata, Dos Santos, che firma il 3-2.
Nel finale, Scavino è glaciale e trasforma il tiro libero che chiude di fatto la pratica con il primo doppio vantaggio. Girardi rende infine meno amaro il passivo per i friulani nell’ultimo secondo: la partita finisce 4-3.
Ad avanzare in Coppa è quindi l’Elledì, che nel prossimo turno troverà il MestreFenice C5.