L’Elledì Fc si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 Élite

8

Battendo il Maccan (con cui aveva perso in campionato) l’Elledì Fc Futsal conquista il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2 Élite.

coppa italia futsal
Festa davanti al pubblico amico per i gialloneri, che passano ai Quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 Elite di futsal (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì Fc Futsal si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 Élite grazie alla vittoria per 4-3 sul Maccan Prata C5 sul parquet di Caramagna Piemonte.

Dopo la sconfitta dello scorso weekend in campionato, sempre con i friulani (per 6-4, in trasferta), i carmagnolesi si sono presi la rivincita nel turno infrasettimanale, vincendo per 4-3 dopo i tempi supplementari.

La gara comincia subito forte con un’occasione per parte: la retroguardia del Maccan si salva sulla linea sul tiro di Belsito, mentre Lamberti si oppone e manda sul legno una conclusione ospite.

È Sandri a sbloccare la disputa a meno di otto minuti dalla fine, finalizzando una giocata di Cerbone. L’estremo difensore friulano (decisivo sull’1 contro 1 con Dos Santos) e Lamberti (preciso sul tentativo dell’ex Marcio) tengono il tabellone sull’1-0. Poi Zecchinello sorprende la difesa di casa e agguanta il pareggio.

Altalena di emozioni a Cagliari: Leonardo-Elledì Fc termina 4-4

Altalena di emozioni a Cagliari: la sfida tra Leonardo e l'Elledì Fc finisce pari (4-4), con i carmagnolesi che restano in piena lotta per i playoff. L'Elledì Fc Futsal torna da Cagliari con un punto conquistato sul campo della Leonardo… Leggi tutto Altalena di emozioni a Cagliari: Leonardo-Elledì Fc termina 4-4

La gara resta quindi in equilibrio, con l’Elledì Fc che perde Lamberti per un’espulsione rimediata a metà campo. Seppur in inferiorità numerica, grazie a un impeccabile Scavino e a un risolutivo Garofano, i carmagnolesi reggono e si va ai supplementari.

È nel secondo overtime che la sfida riceve uno scossone. Il Maccan ha solo a disposizione un risultato su tre e alla prima azione con il power play completa la rimonta con Botosso (1-2). L’Elledì risponde con la stessa carta e trova il pareggio con Vincenti (2-2).

Il contro-sorpasso del team di mister Rosario Ganci è a cura di uno degli assoluti protagonisti della serata, Dos Santos, che firma il 3-2.

Nel finale, Scavino è glaciale e trasforma il tiro libero che chiude di fatto la pratica con il primo doppio vantaggio. Girardi rende infine meno amaro il passivo per i friulani nell’ultimo secondo: la partita finisce 4-3.

Ad avanzare in Coppa è quindi l’Elledì, che nel prossimo turno troverà il MestreFenice C5.

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend

Tutti i risultati delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Si sono disputate nel weekend appena trascorso le gare della 20esima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria… Leggi tutto Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend