Nella 18esima giornata del campionato di Serie A2 Elite di futsal, l’Olympia Rovereto domina l’Elledì Fc, battendo i carmagnolesi per 9-4.
Padroni di casa che trovano il bersaglio grosso già dopo due minuti, con un tiro che supera Lamberti all’incrocio dei pali. Carmagnola alza il baricentro ma esattamente altri due minuti dopo, in transizione offensiva, i trentini vanno ancora a segno.
I gialloneri, grazie a Novo, accorciano sull’1-2 all’ottavo minuto. Cerbone è il più pericoloso dei suoi in attacco, ma la retroguardia dell’Olympia fa buona guardia, per poi fare male in contropiede.
Così, appena superato il primo quarto della gara, Thyago scrive il momentaneo 3-1 e lo staff tecnico carmagnolese spende il primo time-out del pomeriggio. Sorbo va vicino al gol, ma è bravo l’estremo difensore trentino a negargli la gioia. Dall’altra parte Lamberti si oppone su Moufakir, ma nulla può poco dopo, quando i locali si portano sul 4-1.
Sotto di tre reti, miste Ganci gioca la carta del power play. Vincenti si iscrive al tabellino dei marcatori, firmando il 4-2 e riaccendendo le speranze di chi deve inseguire nel punteggio. Quindi ci prova anche Sandri sui titoli di coda del primo tempo, ma viene fermato.
Nella ripresa l’Olympia Rovereto gioca sul velluto, sfrutta le praterie che ha a disposizione quando deve ripartire e si porta presto sul 5-2. Sandri segna la rete del momentaneo accorcio, con la terza rete carmagnolese di giornata, ma poi i padroni di casa allungano fino 7-3.
Vincenti trova il quarto sigillo ospite e l’Elledì insiste con il portiere di movimento, ma sono ancora i locali a festeggiare, con Bazzanella che, dalla distanza, approfitta proprio della porta sguarnita dalla distanza. Un’ulteriore rete dell’Olympia nel finale rende ancora più pesante il risultato.
Si chiude così una serata da dimenticare per i carmagnolesi, che escono sconfitti in modo netto. Nel prossimo turno –questa sera martedì 25 febbraio, alle ore 19)- l’Elledì Fc ospita il CDM Futsal al Palasport di Caramagna Piemonte per un’importante sfida playoff.