Sconfitta esterna per l’Elledì Fc: i carmagnolesi superati 6-2 dalla CDM Futsal. Questa sera la trasferta in Veneto per il primo turno di Coppa Italia contro l’Altamarca, che verrà trasmessa in diretta streaming.
Nella Serie A2 Elite di calcio a cinque, la CDM Futsal ha battuto, sul parquet amico del Palazzo dello Sport di Campo Ligure, i carmagnolesi dell’Elledì Fc con un netto 6-2.
I padroni di casa sbloccano la gara al 7′, con i giallo-neri di mister Giuliano (sostituito per la squalifica da Caccese) che rispondono e cercano il pareggio, ma restano in inferiorità numerica quando Gallo, nella seconda parte della prima frazione, deve lasciare il campo per doppio giallo. La CDM sfrutta l’uomo in più e raddoppia.
Serie A2 Elite di futsal: spettacolare pareggio tra Elledì Fc e Pordenone
È quindi Cerbone dal dischetto che ha la possibilità di accorciare le distanze, ma il portiere avversario si oppone con successo. Il pivot carmagnolese non sbaglia poco dopo e le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-1.
Al ritorno in campo la CDM allunga sul 3-1, l’Elledì si rifà sotto con Miguel Leon che sigla il 3-2 ma nel finale Foti e compagni scappano nel punteggio. La scelta del power play da parte dei carmagnolesi non ha gli effetti sperati e i padroni di casa chiudono la pratica per il definitivo 6-2.
Futsal: l’Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma
Intanto è già tempo di tornare in campo, questa sera al PalaMaser di Treviso, per una nuova sfida contro lo Sporting Altamarca, valido questa volta per la Coppa Italia di Serie A2 Élite, riservata alle migliori formazioni del torneo.
Nel match di campionato, il 30 dicembre scorso, la formazione veneta prevalse 8-2.
«Sarà sicuramente una gara emozionante contro una squadra che occupa saldamente le prime posizioni del raggruppamento ed è attualmente terza -analizzano dall’Elledì Fc- Houenou, Cerantola, Delmestre sono elementi che non hanno bisogno di presentazioni e rappresentano le tre principali soluzioni offensive del team».
Chi avrà la meglio affronterà, nel secondo turno, la vincente tra Pordenone Calcio a 5 e Città di Mestre. La partita sarà trasmessa in streaming su FutsalTv.
Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del Carmagnolese