L’Elledì Fc perde 6-2 sul campo del Futsal Cesena ma resta a breve distanza dalla zona playoff, con cinque squadre in quattro punti. Gli highlights.

È finita 6-2 la sfida tra Futsal Cesena ed Elledì Fc, valida per la 22esima giornata del campionato nazionale di Serie A2 Elite di calcio a cinque, con ancora quattro turni da disputare prima del termine della regular season.
In Romagna, il primo grande squillo della serata è dei padroni di casa, che vanno vicini al vantaggio, colpendo il palo. Ma sono i carmagnolesi a passare in vantaggio, con Cerbone che è il più veloce di tutti a trovare l’impatto con la sfera e a battere l’estremo difensore del Cesena.
Dopo un paio di interventi di Lamberti, al 10′, Zandoli piazza il colpo dell’1-1. Due prelibatezze di Jamicic in 30″, tra il 18’27” e il 18’57”, portano la sfida sul 3-1, mentre le strepitose parate di Montalti sui tiri di Cerbone e Vincenti fermano il tentativo di rimonta dell’Elledì. Quindi è ancora Jamicic, dal dischetto, ad andare a segno: la prima frazione si chiude sul 4-1.
Nella ripresa si aggiunge la sfortuna -per una Elledì Fc già priva degli infortunati Belsito, Novo e Sorbo e dello squalificato Dos Santos- a complicare la gara dei gialloneri, con Cerbone costretto a uscire dalla contesa per diversi minuti.
Se la formazione di Ganci fa fatica, dall’altra parte del campo Dentini è il più attivo, ma il parziale non cambia nella prima metà del secondo tempo. E quando i carmagnolesi si affacciano davanti, Montalti è perfetto a sbarrare la strada ai terminali offensivi ospiti.
A 5’33” dall’ultima sirena, Vincenti riaccende le speranze dei suoi con il gol del 4-2. Oanea e compagni ci provano con il portiere di movimento. Dentini riporta però tutto sul +3 e qualche attimo dopo chiude la pratica con il definitivo 6-2. Qui gli highlights.
Nel prossimo turno, in programma sabato 5 aprile 2025, l’Elledì troverà in casa il Saviatesta Mantova, attuale capolista del girone A: una partita che si preannuncia difficile, essendo i lombardi in piena lotta con il MestreFenice per chiudere in vetta il campionato.
Anche i gialloneri, però, scenderanno in campo determinati a fare punti, in quanto resta pienamente aperta la corsa alle posizioni dalla terza alla quinta piazza, valide per accedere ai playoff: al momento sono cinque le squadre in lotta, tra cui Carmagnola, racchiuse in appena quattro punti.