L’Elledì Fc Futsal apre il 2024 con una vittoria in trasferta

374

Dopo aver chiuso lo scorso anno con un ko esterno, il primo match del 2024 vede l’Elledì Fc Futsal trionfare 1-5 sul Modena: i gialloneri tornano in zona playoff.

Elledì 2024
Si apre con una vittoria esterna il 2024 dell’Elledì Fc Futsal (foto di Alberto Gandolfo)

Si apre nel migliore dei modi il 2024 dell’Elledì Fc Futsal, che trova una bella vittoria esterna (1-5) sul campo del Modena, tornando così in zona playoff della Serie A2 Elite di calcio a cinque nazionale.

Il match si sblocca dopo poco più di sei giri di orologio, quando Vincenti torna alla rete, mettendo a segno il suo decimo centro stagionale.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”

In una prima parte di gara dai ritmi non irresistibili, la formazione di Giuliano crea di più, mentre i modenesi usano il portiere di movimento e cercano con continuità di sfruttare la superiorità numerica. Lamberti salva la sua porta in diverse occasioni.

L’asse Miguel Leon-Costamanha, in apertura della seconda frazione, porta sullo 0-2 la gara. I padroni di casa, però, non si arrendono e Dudu Costa non fallisce il tap-in, dimezzando il distacco.

Pari casalingo per l’Elledì Fc Futsal che resta in zona playoff

Il tris carmagnolese nasce da un altro assist, questa volta di Miguel Leon per Sandri, che non può far altro che depositare a porta sguarnita in fondo al sacco.

Modena gioca nel finale la carta del power play e va a un passo dal riaprire tutto, ma ancora Costamanha, questa volta dalla distanza, porta i suoi sul +3. Nell’ultimo minuto, il parziale si fa ancora più pesante con il sigillo di Rengifo, che chiude la sfida sull’1-5.

Il 2023 a Carmagnola e dintorni in 50 notizie

Punti preziosi per l’Elledì Fc, dopo che il 2023 si era chiuso con un duro ko per i carmagnolesi, battuti 8-2 nella sfida di vertice con l’Altamarca, in Veneto, risultato che aveva fatto scivolare la formazione di mister Giuliano al sesto posto in classifica.

Con la vittoria in terra emiliana, invece, l’Elledì Fc risale al quarto posto, subito sotto il Pordenone, avversario di turno sabato prossimo, 13 gennaio.

Nuovo singolo “Ronaldinho Gaúco” per Frio, dedicato al campione brasiliano