A Caramagna l’Elledì Fc torna a vincere, battendo l’Altovicentino Futsal: le tre reti decisive per il 6-3 finale arrivano nella ripresa.

L’Elledì Fc torna a vincere sul parquet di Caramagna Piemonte, battendo l’Altovicentino Futsal e conquistando tre punti importanti per la lotta play-off nella Serie A2 Elite nazionale di calcio a cinque.
I carmagnolesi scendono in campo facendo a meno di mister Giuliano, nonché di Gallo e Costamanha (tutti squalificati); assenza pesante anche per gli ospiti, con Pedrinho fuori dai giochi.
Greco, dopo nemmeno tre giri di orologio, sblocca la disputa e porta in vantaggio i veneti. Assad e Miguel Leon sono i più ispirati delle prime battute, ma ad andare a segno per i padroni di casa ci pensa Sandri, che riequilibra il risultato.
Mentre l’Elledì Fc cerca di completare la rimonta, la formazione ospite va ancora a segno con Assad e torna a condurre. I carmagnolesi, nonostante i diversi errori, prima colpiscono il palo, poi con la doppietta personale di Miguel Leon si portano per la prima volta in vantaggio (3-2).
Il primo tempo non è ancora finito e gli ospiti sfruttano alla perfezione un contropiede, con Greco che non fallisce il colpo del 3-3. Cerbone e Assad sfiorano la marcatura, ma Ninic e Lamberti si oppongono con successo. Si va a riposo in parità.
La musica cambia nella seconda parte di gara, con l’Elledì Fc che torna in campo più attenzione e energia. Vincenti scrive il poker; dall’altro lato l’Altovicentino, nonostante le rotazioni ridotte, si batte con orgoglio e fa tremare la porta di Lamberti con il legno di Greco. Sandri, con il suo secondo centro, e Cerbone chiudono definitamente la disputa sul 6-3.
I ragazzi di patron Lamberti tornano così al successo e ritrovano i tre punti che mancavano dallo scorso 6 gennaio. Dopo il turno senza campionato per gli impegni della Nazionale, la formazione di mister Francesco Giuliano tornerà in campo sabato 10 gennaio, in trasferta, con il Città di Mestre.