Il Carmagnolese.it

Il 2019 sorride all’Elledì: 3-2 con la Domus Bresso

Capitan Oanea guida i gialloneri alla seconda vittoria consecutiva del 2019. Ora l’Elledì Carmagnola è terza, a -5 dalla capolista, che sfiderà sabato in trasferta.

Capitan Oanea dal dischetto in Elledì – Domus Bresso

Seppur con un pizzico di affanno nelle battute finali, sul parquet giallonero di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola ha avuto la meglio (per 3-2) sulla Domus Bresso, inanellando la seconda vittoria consecutiva del 2019.

In avvio grande pressione dell’Elledì, vicina al gol con Tyshchenko e Di Muro. Quindi, al 13’30”, gialloneri in vantaggio: “numero” di Oanea sulla sinistra, palla sul secondo palo per Solavagione e rete dell’1-0.

Ancora il Carmagnola in avanti, ma anche la Domus non sta a guardare e Nikita è costretto a un salvataggio sulla linea.
Di Biasi, poi, chiama Zamburlin a una bellissima quanto difficile parata di piede. Tabellone sull’1-0 all’intervallo.

Quinto minuto della ripresa e arriva un calcio di rigore per i padroni di casa: Bosetti (ammonito) atterra Ottobre, dal dischetto capitan Oanea la mette a fil di palo ed è 2-0.

Quindi ancora il capitano Oanea sugli scudi: dopo una doppia parata dell’estremo avversario, il numero 10 giallonero insacca con un cucchiaio defilato.

Sul 3-0, si accende la luca in casa Domus Bresso che, in rapida successione, accorcia il gap con De Morais e Di Maggio, arrivando sul 3-2.
Pereira e Tyshchenko non trovano il 4-2 per una questione di centimetri, poi i lombardi provano il tutto per tutto con Di Maggio portiere di movimento.

Suona la sirena e i 3 punti sono dell’Elledì MyGlass, al terzo posto a quota 24 e a -5 dalla vetta.
Commenta così Francesco Giuliano, allenatore-giocatore dei carmagnolesi, a fine match: “Sono contento perché era importante vincere in casa, anche soffrendo, gestendo bene gli ultimi possessi. Siamo la miglior difesa del campionato, stiamo facendo grossi passi in avanti. Vogliamo fare un cammino per provare a sognare. Ora ci aspetta un match cruciale e dovremo lavorare con attenzione in settimana. Sarà una partita determinante per il nostro cammino, da giocare senza stare a guardare la classifica“.

Sabato 19 l’Elledì MyGlass Carmagnola sarà infatti ospite della capolista Real Cornaredo, al palasport “Pertini” di Cornaredo (Milano).

Le immagini salienti di Elledì MyGlass Carmagnola-Domus Bresso, riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: youtu.be/w09MBE1C8sk.
Tutte le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Domus Bresso, scattate da Andrea Lusso: www.facebook.com/media/set/?set=a.2244853602193858&type=1&l=4a2b1c10a3.