Si chiude con una vittoria il 2022 dell’Elledì Futsal: la squadra carma-fossanese di calcio a cinque vince per 6-2 sui veneti del Villorba.
L’Elledì ha vinto l’ultima sfida del 2022, che ha visto il team carma-fossanese di fronte ai veneti del Futsal Villorba, per l’occasione privi di Tenderini per squalifica e di capitan Del Piero per infortunio.
Nelle prime fasi, gli ospiti si difendono compatti, per poi ripartire in contropiede. Ma la prima rete della serata, quasi al quarto d’ora, è uno sfortunato tocco della retroguardia del Villorba, che manda la palla nella propria rete.
L’asse Costamanha-Tato fa quindi esultare ancora il pubblico presente sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Caramagna Piemonte: il primo ricama, il secondo scrive la propria firma tra i marcatori. Prima dell’intervallo, a 25″ dalla sirena, i veneti accorciano le distanze e si va a riposo sul 2-1 per l’Elledì.
La seconda frazione è una fotocopia dei primi 20 minuti, con gli uomini di Giuliano che provano ad allungare e il Futsal Villorba che cerca di sfruttare gli errori avversari.
Gli attimi decisivi della seconda parte di gara sono tra l’ottavo e il decimo minuto. In meno di due giri d’orologio, Gallo, Vincenti e Bruninho chiudono anzitempo la pratica, portando i carma-fossanesi sul 5-1.
Gli ospiti provano a riaprirla con il power play, trovando la rete con Laino, ma è ancora l’Elledì a esultare nel finale, con Sandri non sbaglia dalla distanza, per il 6-2 finale.