L’Elledì Futsal perde 5-1 in campionato, nella trasferta contro l’Olimpia Verona. Ma è subito tempo di Coppa di Divisione: questa sera a Caramagna la sfida con l’L84, valida per i sedicesimi di finale.
L’Elledì Futsal esce con le ossa rotte dal campo dell’Olimpia Verona, sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie A2 nazionale di calcio a cinque.
I veneti si sono infatti imposti per 5-1 sui carma-fossanesi: nel primo tempo, con Verona in vantaggio per 2-0, una rete di Sandri prova a riaprire il match, e i ragazzi di mister Giuliano sfiorano in un paio di occasioni il gol del pareggio.
Quindi è monologo-Olimpia, nonostante la carta del “power play” giocata dall’Elledì nel finale del match: con il quinto di movimento, i gialloblu costruiscono tanto, ma non riescono a concretizzare.
Nel frattempo, però, sale l’attesa per il big match dei sedicesimi di Coppa di Divisione tra Elledì Futsal e L84, in programma questa sera (martedì 25 ottobre) alle ore 20 al Palasport di Caramagna Piemonte.
Si tratta di un avversario ostico, che già eliminò i gialloblu nel 2019: milita in massima divisione, dove si è anche imposto sui campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro per 3-2. Tuli e Turmena -due goal a testa in campionato- sono solamente due dei tanti elementi da tenere d’occhio della sfida.
In campo vi sarà anche il top player Cuzzolino, capitano dell’Argentina e campione del mondo nel 2016, oltre all’ex Cerbone, passato in prestito all’Elledí nella seconda parte della scorsa stagione.
In palio ci sono gli ottavi di finale con la vincente di Milano-Lecco. La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube “Elledí Futsal” con le riprese di Gian Paolo Suppa e la telecronaca di Enrico Longo.