Elezioni, Pancalieri: candidati sindaco Piero Paletto e Andrea Giordanengo

555

Saranno due i candidati sindaco a Pancalieri che si sfideranno alle elezioni amministrative di giugno: Piero Paletto e Andrea Giordanengo.

Le due liste candidate alle elezioni amministrative di giugno a Pancalieri: “Bene Comune – Piero Giovanni Paletti Sindaco” e “Tradizione – Sviluppo – Uniti per Pancalieri”

Si avvicinano le elezioni amministrative di giugno a Pancalieri e sono due le liste che si sfideranno per guidare il paese: il gruppo “Bene Comune“, con il candidato sindaco Piero Giovanni Paletto e il gruppo “Tradizione – Sviluppo – Uniti per Pancalieri“, con il candidato sindaco Andrea Giordanengo.

Entrambe le liste hanno presentato i propri programmi, che sono disponibili sul sito del Comune di Pancalieri.

Pancalieri sta cambiando, nella composizione sociale e demografica, negli stili di vita, nelle condizioni di lavoro, nei bisogni e nelle aspettative. È un paese che merita di essere amministrato con decisione, coraggio e competenza, ma soprattutto con la consapevolezza delle criticità che emergono dall’attuale contesto socioeconomico e normativocommenta il candidato sindaco Piero PalettoPer raggiungere l’obiettivo è necessario il coinvolgimento di tutti gli operatori pubblici e privati, che ravvisino nel nostro programma l’opportunità di un miglioramento individuale e collettivo all’interno di una cornice istituzionale che la nostra compagine intende fornire e favorire. Per questo motivo sarà necessaria un’accurata e profonda attività di ascolto, dove il cittadino non sia solo risorsa di confronto, ma anche fonte di idee e riflessioni, preziose per chi avrà il compito di amministrare“.

Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

È stato finalmente eletto il nuovo direttivo della Pro Pancalieri, composto da tanti giovani. Dopo le tentate elezioni di dicembre, annullate per mancanza di candidature, la Pro Loco di Pancalieri ha eletto il nuovo direttivo, composto da: Fabrizio Becchero, Gabriele… Leggi tutto Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

I candidati della lista “Bene Comune” sono: Silvio Ferrero – 27 anni, Gianfranco Lumello – 71 anni, Domenico Michienzi – 70 anni, Oliviero Mora – 68 anni, Emanuela Pravadelli – 67 anni, Agnese Racca – 58 anni, Roberta Raffoni – 55 anni, Francesco Tucci – 59 anni e Massimiliano Varetto – 54 anni.

“Sovente, i programmi elettorali assomigliano ai libri delle fiabe, tante belle idee meritevoli di lodi e applausi, ma spesso irrealizzabili a causa della mancanza di fondi o della burocrazia che impedisce di “agire” –spiega invece il candidato sindaco Andrea Giordanengo– Noi però non siamo stati tentati di adeguarci a questo modus operandi, preferendo farci conoscere fin da subito per la nostra sincerità e il nostro pragmatismo. Crediamo sia giusto prima ascoltare le esigenze del paese attraverso le richieste dei cittadini, svolgendo poi un lavoro di sintesi di ciò che effettivamente sia possibile o necessario fare, concentrando la nostra proposta su alcuni punti mirati. Quattro idee ben chiare dovranno guidare la nostra amministrazione: sicurezza, sviluppo, integrazione e promozione delle nostre eccellenze

I candidati della lista “Tradizione – Sviluppo – Uniti per Pancalieri” sono: Vanessa Aracri – 32 anni, Eleonora Dell’Ara – 35 anni, Luca Ferrero – 26 anni, Giuseppe Sorasio – 51 anni, Antonio Giorgio- 41 anni, Andrea Pairotto – 29 anni, Komal Seni – 25 anni e Giuseppe Vitabile – 31 anni.

Pancalieri, Leontino non si ricandida dopo 15 anni da assessore

Dopo 15 anni come assessore comunale di Pancalieri, Mario Leontino ha deciso di non ricandidarsi. Dopo l'annuncio da parte del sindaco di Pancalieri Luca Pochettino, che ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni di giugno, anche l'assessore Mario Leontino scioglie… Leggi tutto Pancalieri, Leontino non si ricandida dopo 15 anni da assessore

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti