Sono aperte le candidature per il rinnovo del Consiglio pastorale alle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano; le elezioni si terranno sabato 25 e domenica 26 giugno.
Si rinnova il Consiglio pastorale in ognuna delle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano: c’è tempo fino a domenica 12 giugno per presentare le candidature, mentre le elezioni avranno luogo sabato 25 e domenica 26 giugno al termine delle messe.
Chi desidera presentare la propria candidatura può trovare al fondo delle chiese il modulo di iscrizione -che dovrà essere consegnato di persona in parrocchia- e deve possedere questi requisiti:
- Avere compiuto i diciotto anni di età;
- Avere ricevuto la cresima;
- Disporre del domicilio nel paese in cui ci si candida.
Dopo che le diverse commissioni avranno valutato le candidature, sabato 18 giugno saranno presentate le liste. Potranno prendere parte al voto nella propria parrocchia tutti i cresimati che abbiano compiuto i sedici anni di età; ognuno potrà votare due persone indipendentemente dalle liste di cui fanno parte.
Dagli statuti del Consiglio pastorale parrocchiale della Diocesi di Torino si legge: “Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organismo ecclesiale nel quale presbiteri, diaconi, religiosi e laici prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale della comunità parrocchiale. Esso consente, garantisce e promuove la corresponsabilità dei membri della parrocchia, sotto la guida del parroco “che fa le veci del vescovo” e che “in certo modo lo rende presente”.
Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito della parrocchia di Villastellone.