L’edizione 2025 di “Peperone Urbano” a Carmagnola ha già raccolto oltre 150 adesioni

100

Nel solo evento di lancio, in occasione di Ortoflora, sono state più di 150 le adesioni al contest Peperone Urbano 2025 del Comune di Carmagnola: ecco quando è ancora possibile iscriversi e ritirare la propria piantina.

peperone urbano contest carmagnola
Alcune piantine destinate al contest Peperone Urbano 2025 promosso dal Comune e dal Consorzio del Peperone di Carmagnola

Continua il successo del contest Peperone Urbano a Carmagnola: nel solo evento di lancio dell’edizione 2025, in occasione di Ortoflora e Natura, sono state raccolte oltre 150 adesioni complessive da parte di persone, scuole e associazioni pronte a sfidarsi nella coltivazione del celebre ortaggio, simbolo della città.

«Al momento le piantine sono state consegnate solo ad alcune decine di classi, appartenenti a Istituti scolastici ogni ordine e grado, in modo da permettere loro di iniziare ancora in pieno periodo didattico -specifica, soddisfatto, l’assessore all’agricoltura Roberto Gerbino I cittadini potranno invece ritirarle nei prossimi appuntamenti in programma».

Roberto Gerbino assessore agricoltura contest peperone urbano carmagnola
L’assessore all’agricoltura Roberto Gerbino durante l’evento di lancio del contest “Peperone Urbano 2025” a Carmagnola

Sono tre le date previste: il 4 e il 18 maggio in piazza Sant’Agostino, dalle 9 alle 12:30; il 1° giugno, nel medesimo orario, al parco di Cascina Vigna, in occasione della manifestazione dedicata al cavallo arabo.

«Chi ha prenotato la propria pianta durante Ortoflora potrà venire a ritirarla, mentre chi non si è ancora iscritto avrà modo di farlo al momento, fino a esaurimento scorte», spiega Gerbino.

Anche quest'anno torna il contest "Peperone Urbano" a Carmagnola

Verrà presentata ufficialmente in occasione di Ortoflora & Natura 2025 la nuova edizione del contest "Peperone Urbano", la sfida aperta a tutti per coltivare una piantina di peperone di Carmagnola. Con "Peperone Urbano 2025" l’Ufficio Agricoltura del Comune e il… Leggi tutto Anche quest'anno torna il contest "Peperone Urbano" a Carmagnola

Ci sarà poi tutta l’estate di tempo per far crescere i propri peperoni in vaso, puntando a ottenere quelli migliori di tutti: le premiazioni si terranno domenica 31 agosto 2025, nell’ambito della 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone.

La partecipazione al concorso -promosso dal Comune in collaborazione con il Consorzio del Peperone- è riservata ai residenti a Carmagnola e nei Comuni aderenti al Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

Concorso dei produttori e Peperone Urbano 2024, premiati i vincitori

Sono stati premiati, nell'ambito della Fiera del Peperone di Carmagnola, i vincitori del concorso riservato agli agricoltori, assieme ai cittadini e alle scuole che hanno partecipato a Peperone Urbano 2024. Si sono tenute sul palco di piazza Sant'Agostino, cuore della… Leggi tutto Concorso dei produttori e Peperone Urbano 2024, premiati i vincitori

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti