Annunciato un altro contributo al Comune di Carmagnola grazie a fondi PNRR, assegnati tramite bando regionale: arriveranno 2,65 milioni di euro per la riqualificazione degli edifici di edilizia sociale.
![pnrr edilizia sociale carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/01/riqualificazione-edilizia-sociale-carmagnola-fondi-pnrr-1024x689.png)
Il Comune di Carmagnola ha ottenuto un contributo di 2,65 milioni di euro per quattro interventi di riqualificazione energetica e risanamento degli edifici di edilizia sociale di proprietà comunale presenti sul territorio.
Oggetto dell’intervento saranno gli stabili di via Cavassa 44, via Provvidenza 20, via Santorre di Santarosa 8 e di piazza Canonico Cappello 21, quest’ultimo in borgo San Giovanni.
Anche in questo caso si tratta di fondi derivanti dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, tramite il programma regionale “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Ivana Gaveglio e dal vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata: “Finora, con le richieste a valere sul PNRR, abbiamo ottenuto ottimi risultati -dichiarano- Questo contributo, in particolare, ci consentirà di riqualificare diversi edifici sul territorio. Il lavoro comunque non è finito qui: auspichiamo che altre proposte progettuali che abbiamo candidato a finanziamento trovino accoglimento, per poter davvero contribuire alla ripresa”.