Iniziativa delle biblioteche del circuito Sbam, che offrono la possibilità a tutti -anche senza tessera- di avere per 30 giorni gli e-book in prestito digitale gratuito, oltre all’accesso a tutta la piattaforma MediaLibrary OnLine.
Le biblioteche civiche del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM), attraverso la piattaforma di prestito online MediaLibrary OnLine, aprono a tutti i cittadini il loro catalogo digitale e offrono l’accesso a oltre 9.000 e-book da leggere su computer, tablet o smartphone; più di 7.000 giornali e riviste da tutto il mondo, compresi i principali quotidiani nazionali, da leggere online; oltre 300 audiolibri e 120 mila album musicali da ascoltare in streaming.
Fino al 30 aprile, anche coloro che non sono ancora iscritti in biblioteca e che risiedono in uno dei Comuni dell’area metropolitana torinese, possono accedere gratuitamente al servizio di prestito digitale attraverso una semplice pre-iscrizione online, che permette di ricevere credenziali di accesso valide per un periodo di 30 giorni, gratis.
Al termine, per continuare a utilizzare il servizio, sarà necessario recarsi in biblioteca e convalidare gratuitamente l’iscrizione.
I dettagli sui siti sbam.erasmo.it e www.sbam.to.it.