A Carmagnola sono ripartiti gli appuntamenti con l’Aperilibro Bambini, per avvicinare i giovanissimi alla lettura. Prima ospite è stata la scrittrice Daniela Carucci: il video dell’evento.
Il video-racconto dell’evento, a cura di Cristina De Stefano
Dopo un paio d’anni di pausa è tornato a Carmagnola l’Aperilibro Bambini, appuntamento dedicato agli allievi della scuola primaria per avvicinarli alla lettura, trasmettendo loro la voglia e il piacere di leggere fin dalla più tenera età.
Il primo incontro si è tenuto lunedì 17 marzo presso la biblioteca sotto l’albero, nel parco di Cascina Vigna: ospite d’eccezione la scrittrice Daniela Carucci con il suo libro “Nullo, il bambino quasi invisibile”, che racconta la storia di un bimbo fuggito da una casa segreta, dove vivono altri piccoli con poteri straordinari.
Altri due incontri si terranno ad aprile e e maggio, realizzati dal Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con la Fondazione di Comunità e la Banca BTM, che lega questo progetto alla partecipazione al Festival “Letti di Notte” 2025, in programma a giugno, nel quale curerà per il secondo anno consecutivo il fortunato progetto “Letti di Notte Kids”.