Due sommarivesi in finale alle Olimpiadi della cultura e del talento

12

I sommarivesi Nicolò Martinengo e Damiano Garis, hanno scalato la classifica delle Olimpiadi della cultura e del talento aggiudicandosi un posto in finale nella competizione che si terrà a Roma il prossimo aprile.

Sommariva del Bosco alle Olimpiadi della cultura e del talento 2025

Nei giorni scorsi si sono svolte a Bra le semifinali della 16esima edizione delle Olimpiadi della cultura e del talento: nel corso della competizione si sono distinti due giovani sommarivesi, Nicolò Martinengo e Damiano Garis, membri di una squadra formata da 6 ragazzi del Liceo Giolitti-Gandino di Bra, che si è classificata in rappresentanza della macrozona del nord Italia.

Nicolò, Damiano e la loro squadra hanno superato il test di ammissione alle olimpiadi nel mese di febbraio e in seguito affrontato domande di attualità, letteratura italiana e internazionale, storia, geografia, scienze, arte e musica. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, potranno partecipare alla finale delle Olimpiadi della cultura e del talento che si terrà a Roma a fine Aprile 2025.

Il sindaco Marco Pedussia e l’assessore alla cultura e istruzione Cinzia Agnese Spagnolo si sono congratulati con i due giovani sommarivesi, con tutti gli altri membri della squadra (Mara Ouria, Isabella Ciampi, Eugenio Pace, Gabriele Cambieri) e con la professoressa Annalisa Rossi che ha seguito il team.

Dario Abrate nuovo capogruppo degli Alpini di Sommariva

Gli Alpini di Sommariva del Bosco hanno eletto Dario Abrate come nuovo capogruppo, in seguito al decesso del predecessore Alasia Vincenzo. Nei giorni scorsi il gruppo Alpini di Sommariva del Bosco si è riunito per rendere omaggio al compianto e… Leggi tutto Dario Abrate nuovo capogruppo degli Alpini di Sommariva