Il doppio video-racconto delle serate che hanno visto ospiti dell’Aperilibro Ragazzi la scrittrice canadese Lélie Lesage e l’autore locale Daniele Nicastro.
Doppio successo per l’Aperilibro Ragazzi a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, che nei giorni scorsi ha visto ospiti la scrittrice e illustratrice canadese Lélie Lesage e l’autore locale Daniele Nicastro.
Con una gentilezza d’altri tempi, la sua straordinaria bellezza e il suo grande talento, Lesage ha presentato agli Antichi Bastioni il volume illustrato “La vita segreta di Joséphine Baker”, storia dell’attrice e cantante vissuta a Parigi nella seconda guerra mondiale, prima diva nera della storia nonché spia e partigiana.
Durante la serata si sono esibite le ballerine di Essenza Danza, il laboratorio di movimento creativo diretto dalla coreografa Elena Piazza.
L’Aperilibro Ragazzi è quindi sbarcato alla Vigna con lo scrittore Daniele Nicastro, originario di Carmagnola, classe 1978, che attualmente vive a Moretta, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi.
Per l’occasione ha presentato “Cinque giorni per non dirti addio”, un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni: un viaggio ricco di scoperte, incontri e avventura alla ricerca di se stessi e delle proprie potenzialità.
[video-racconti a cura di Cristina De Stefano © Il Carmagnolese]