Il Circolo Arci Margot propone due serate musicali, con il TFT Quartet, che si esibisce questa sera, giovedì 10, e con il dj set “Tuttafuffa”, previsto per domani, venerdì 11 febbraio.
Il TFT Quartet è composto da Tommaso Sorba, alla fisarmonica, Tobia Davico, alla chitarra, Lorenzo Giordano, alla batteria, e Davide Ritelli, al contrabbasso. Il quartetto ha principalmente un repertorio jazz manouche, pur ammiccando a un linguaggio più moderno nell’improvvisazione.
Appello dei Dj carmagnolesi per tornare in discoteca con il Green Pass
“Lo spirito che anima lo spettacolo è quello degli hot club parigini, in cui le fisarmoniche dei valse musette si mescolavano ai colori di Django -commentano i membri del TFT Quartet- La musica di quell’epoca parla un linguaggio moderno, talvolta di avanguardia, ma è al contempo impregnata di una tinta tipicamente francese, novecentesca e cosmopolita. Il nome del gruppo significa “tre fenicotteri infiammati” (Trois Flamants Flambés) ed è stato scelto per la sua musicalità“.
Tornano anche gli appuntamenti di Tuttafuffa, gruppo che annovera tra i suoi membri Cristiano Bologna, Alessio Olivieri, Francesco Busso e Manuel Barbero e che ha organizzato un dj set per il Circolo Arci Margot.