Due ragazzi di Pralormo premiati per la miglior tesi di laurea

1414

Marta Giletta e Diego Valsania, due studenti di Pralormo, hanno ricevuto dall’Università degli studi di Torino il riconoscimento per la miglior tesi di laurea dell’anno accademico 2019/2020.

Pralormo miglior tesi laurea
I due ragazzi premiati Diego Valsania e Marta Giletta

L’Università di Torino ha assegnato un riconoscimento per le migliori tesi di laurea dell’anno accademico 2019/2020: tra i premiati i due studenti di Pralormo Diego Valsania e Marta Giletta.

“Marta, ora laureata in farmacia, nei difficili mesi di inizio pandemia ha lavorato duramente alla propria tesi, dimostrando che con sacrificio, impegno, passione e forza d’animo si possono superare gli ostacoli e ottenere grandi risultati –spiegano i genitori della ragazza- A distanza di due anni ha vinto il premio di miglior tesi per il proprio corso di laurea, un risultato eccellente e ricco di soddisfazione“. 

Il pralormese Gabriele Parena trova un porcino da record

Nei giorni scorsi il pralormese Gabriele Parena ha raccolto un boletus pinicola, detto anche porcino rosso del freddo, dal peso di 1,5 kg. Gabriele Parena, cittadino di Pralormo ed esperto cercatore di funghi, ha trovato nei giorni scorsi in Val… Leggi tutto Il pralormese Gabriele Parena trova un porcino da record

Diego invece si è laureato in psicologia clinica, con una tesi di ricerca sul fenomeno della disforia di genere, portata avanti all’ospedale Molinette di Torino: “Questo premio è stato inaspettato, infatti non sapevo nemmeno della sua esistenza –spiega lo studente- Mi sono impegnato molto per portare avanti il mio lavoro di tesi e sono contento che questo impegno sia stato riconosciuto”. 

È intervenuto per fare le proprie congratulazioni ai ragazzi anche il sindaco di Pralormo Mario Moschietto“È un piacere prendere atto che i giovani della comunità siano eccellenti rappresentanti di quel senso di merito, all’apparenza offuscato da tempi poco lieti e decisamente confusi. Complimenti vivissimi a Marta e a Diego, sarà nostro piacere riconoscere il loro impegno in un momento ufficiale“. 

La contessa di Pralormo dona 3500 bulbi di tulipano alla città di Alba

La contessa Consolata di Pralormo ha donato alla città di Alba 3.500 bulbi di tulipano che in primavera coloreranno le aiuole cittadine. Nei giorni scorsi 3.500 bulbi di tulipano sono arrivati ad Alba da Pralormo: per il quarto anno consecutivo,… Leggi tutto La contessa di Pralormo dona 3500 bulbi di tulipano alla città di Alba