I due pralormesi Mauro e Gabriele Parena, padre e figlio, sono stati premiati alla competizione di bocce Città di Asti – Memorial Beppe Andreoli.
Si è tenuta la scorsa settimana la 109esima Coppa Città di Asti – Memorial Beppe Andreoli, la più longeva competizione di bocce d’Italia, riconosciuta nuovamente quest’anno come torneo internazionale: a trionfare nella complementare Coppa GDP Vendome, riservata ai giocatori che sono stati sconfitti nel primo turno nella giornata di sabato, sono stati i pralormesi Mauro e Gabriele Parena, in squadra con Stefano e Andrea Mellerio della bocciofila aostana.
La quadretta ha gareggiato con la divisa della società Bra bocciofila di Cuneo, di cui fa parte Gabriele Parena.
Pralormo, arriva la seconda edizione di “Oh che bel Castello”
Il percorso del torneo ha portato la squadra fino alla finale di domenica pomeriggio, dove hanno dovuto fronteggiare la società BRB, costituita da giocatori più volte campioni a livello mondiale e detentori di numerosi titoli quali Luigi Grattipaglia, Fabrizio Deregibus, Simone Nari e Enrico Birolo.
Una finale combattuta dove a 30 minuti dal termine delle 2 ore di gioco previste la squadra composta dai Parena e dai Mellerio era sotto 9 a 4 nel punteggio. Dopo essere riusciti a rimontare mancava solo l’ultima mano di gioco dove hanno dovuto colpire 6 bocciate consecutive su 6 per potersi aggiudicare il titolo.
Ultimo tiro della squadra a cura di papà Mauro Parena, unico giocatore della quadretta del campionato di serie C, a differenza degli altri componenti tutti giocatori di serie A. Con due bocciate fondamentali, proprio lui ha consegnato la coppa alla squadra definendo la sconfitta della società BRB per 10 a 9.
L’accoppiata padri-figli Parena e Mellerio ha trionfato quindi nella Coppa GDP Vendome ed è stata premiata dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal sindaco di Asti Maurizio Rasero e dagli assessori astigiani presenti.