Il ristorante-pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola ha festeggiato i 200 anni di attività: il video della festa e l’intervista allo storico Mauro Novaresio (i.r.)
Due secoli di attività: un traguardo non da tutti quello festeggiato dal ristorante-pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola, oggi con sede in via Chiffi 18. Che, per l’occasione, ha organizzato una grande festa, invitando amici, clienti e autorità.
Nel corso dell’evento il sindaco Ivana Gaveglio e il presidente Ascom Carmagnola, Beppe Lanfranco, hanno consegnato una targa d’onore ai gestori, a suggellare il 200esimo anno di apertura del locale.
«Siamo molto contenti: questo per noi è un traguardo molto importante -hanno dichiarato i titolari Valentina Buffa ed Elio Degioannini– Ci ha fatto anche molto piacere sentire così tanto affetto intorno a noi»
Alla serata ha partecipato anche lo storico carmagnolese Mauro Novaresio, che ha sintetizzato mesi di lavoro: «abbiamo ricostruito la storia di questa osteria, partendo dai documenti dell’epoca, scoprendo anche tante curiosità, aspetti sconosciuti».
Cristina De Stefano