Due incontri a maggio con la Consulta Giovanile Carmagnolese

638

Doppio appuntamento online a maggio con la Consulta Giovanile Carmagnolese: si parla di gioco d’azzardo e della donazione di sangue.

Consulta Giovanile Carmagnolese
Si parla di gioco d’azzardo e donazione di sangue nei due incontri online organizzati a maggio dalla Consulta Giovanile Carmagnolese

Prosegue a maggio il ciclo di appuntamenti online di sensibilizzazione su diversi temi sociali e di attualità, a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese, avviato il mese scorso con due eventi sui temi della donazione degli organi e del deposito nucleare.

Mercoledì 12 maggio si parlerà dei rischi legati al gioco d’azzardo, in collaborazione con i ragazzi di Taxi 1729.

Il 29 maggio sarà la volta della donazione di sangue, in collaborazione con la Fidas Adsp e Amami – Associazione Malati Anemia Mediterranea Italiana.

Fidas Carmagnola, un concreto segno di solidarietà e responsabilità

I donatori della Fidas Carmagnola hanno risposto all'appello a proseguire con le donazioni di sangue ed emoderivati in questi giorni di emergenza sanitaria: "Tempi di attesa biblici ma la gente non molla… Viva la solidarietà". I donatori… Leggi tutto Fidas Carmagnola, un concreto segno di solidarietà e responsabilità

Gli incontri -gratuiti e aperti a tutti- si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, a cui sarà possibile collegarsi tramite i link che verranno condivisi sulle pagine social della Consulta; sarà anche possibile seguirli in diretta Facebook.

«Anche in tempo di pandemia, abbiamo pensato di mettere in piedi un ciclo di incontri per fare sensibilizzazione e dare spazio ad alcune realtà che si occupano di dinamiche importanti e che necessitano di essere condivise», commentano i ragazzi della Consulta.

“NormalMente”: la Consulta Giovanile per i diversamente abili

Ha preso avvio “NormalMente”, il progetto di Comune e Consulta Giovanile di Carmagnola per creare occasioni di incontro virtuale rivolto alle strutture residenziali per persone diversamente abili. Le attività sono comunque fruibili da tutti, tramite Facebook. Ha preso il via il… Leggi tutto “NormalMente”: la Consulta Giovanile per i diversamente abili