Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 Racconigi diventa epicentro del ciclismo femminile italiano con la VII edizione della competizione “Due Giorni in Rosa nelle Terre della Granda”, organizzata dal Racconigi Cycling Team e aperta alle atlete di categoria Open.
Anche nel 2020 il Racconigi Cycling Team organizza la manifestazione “Due Giorni in Rosa nelle Terre della Granda”, che quest’anno arriva alla sua settima edizione, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Racconigi e dell’ATL del Cuneese.
Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020, per due giorni, Racconigi si trasformerà così nell’epicentro del ciclismo femminile italiano.
“Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo deciso di riproporre il format che già l’anno scorso era stato un successo -commentano dalla società ciclistica racconigese- L’unica differenza rispetto al 2019 è che quest’anno, con grande rammarico per l’organizzazione, le prove saranno riservate alla categoria Open. Sempre per questioni legate all’emergenza sanitaria non saranno inserite nelle giornate rosa le categorie giovanili“.
La Due Giorni in Rosa 2020 si aprirà sabato 12 settembre con una cronometro di 2,8 chilometri. “Si tratta di una prova adatta alle specialiste più esplosive: percorso breve, pianeggiante e praticamente senza curve a eccezione di un’inversione a U per tornare al traguardo“.
Il giorno dopo, domenica 13, sarà invece dedicato alla gara su strada, che servirà a decretare la vincitrice della classifica a punti combinata tra le due prove. “Sarà una giornata adatta alle velociste su un percorso particolarmente tecnico e nervoso con un tratto di strada stretta“, sottolineano dal Racconigi Cycling Team.
Ulteriori informazioni e dettagli sulla competizione sono disponibili nel Vademecum della Due Giorni in Rosa 2020.