Sabato 3 dicembre i carmagnolesi Attilio Celeghini, scrittore, e Massimiliano Manzo, documentarista, saranno ospiti alla Fiera piemontese dell’Editoria a Cavallermaggiore.
I carmagnolesi Attilio Celeghini e Massimiliano Manzo sono tra gli ospiti della 29esima edizione della Fiera piemontese dell’Editoria di Cavallermaggiore, che a dicembre porta nella cittadina del Cuneese tanti appuntamenti legati ai libri.
Celeghini, giornalista e scrittore, presenta il suo ultimo romanzo “Crepuscoli coscienti” (Ferrari editore). A conversare con lui, il documentarista Massimiliano Manzo, già autore di lavori per il programma di Rai3 ‘Kilimangiaro’ e produzioni distribuite da Amazon Prime.
Tra i temi che verranno toccati ci sarà il viaggio. Come quello compiuto dalla giovane protagonista del libro, Rebecca. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre 2022, alle ore 12, allo Spazio Incontri nell’ala comunale di piazza Vittorio Emanuele II a Cavallermaggiore.
“Crepuscoli coscienti”, nuovo romanzo del carmagnolese Attilio Celeghini
“Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il thriller “Sul bordo del giorno” (2020), Celeghini punta nuovamente a emozionare e far riflettere i lettori, invitando a riflettere sul nostro tempo, segnato da incertezza e minacce per il futuro -si legge nel comunicato stampa inviato dagli organizzatori- Con il suo taglio fortemente cinematografico, l’autore accompagna per mano il lettore nella primavera del 1944, nel silenzio di un casolare sperduto dove, tra boschi e campagne, vive una piccola Comunità isolata dagli orrori della guerra. Sono i cosiddetti ‘salvati’, persone in fuga da se stesse e dalle proprie verità, che Sante, carismatico padre-padrone, accoglie e nasconde, protegge e domina“.
Come nel suo stile, l’autore si diverte a disseminare citazioni e mescolare i generi: dramma, avventura, thriller. Per consultare il programma completo della Fiera, cliccare qui.