Matilde Ceriello (quarta) e Valentina Basilico (ottava) fanno brillare il Racconigi Cycling Team al campionato italiano Donne Junior di ciclismo.
![campionato italiano Donne Junior](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/07/matilde-ceriello-campionato-italiano-Donne-Junior--1024x748.jpg)
C’è tanto orgoglio tra le fila del Racconigi Cycling Team al termine del Campionato italiano Donne Junior, andato in scena sulle strade lombarde di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.
La formazione del team manager Claudio Vassallo, diretta in ammiraglia dall’esperto tecnico Roberto De Filippo con il supporto di Camilla e di Antonio Vassallo, ha piazzato due atlete nella ‘top ten’, sfiorando il podio.
Matilde Ceriello si è infatti presentata al traguardo finale nel terzetto che si è giocato in volata la medaglia d’argento, chiudendo in quarta posizione. Applausi anche per la sprinter brianzola Valentina Basilico, che dopo i due podi consecutivi a Parabiago e Martellago, ha colto l’ottava piazza assoluta.
“Solo 26 delle 85 atlete al via hanno portato a termine la difficile prova tricolore, corsa sulla distanza di 80,8 chilometri ricchi di insidiosi saliscendi, soprattutto nelle battute finali -commentano dal team rossonero– Matilde Ceriello, che quando la strada sale si trova davvero a proprio agio, è stata lesta a inserirsi nel primo drappello inseguitore della scatenata Eleonora Ciabocco, poi vincitrice della corsa, mentre Valentina Basilico si è giocata in volata l’ultima piazza nella ‘top five’ di giornata“.