Le agoniste dell’Asd Ritmica Carmagnola, guidate da Svetlana Kazanbaeva, sono tornate con successo alle gare dopo un anno di stop.
![Ritmica Carmagnola Svetlana](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/03/ritmica-carmagnola-svetlana.jpeg)
Ripartenza alla grande per l’Asd Ritmica Carmagnola, dopo essere rimaste un anno senza gare. A Chivasso, in una competizione ufficiale valida per la Serie D, le agoniste allenate da Svetlana Kazanbaeva hanno fatto l’en plein di medaglie, conquistando due ori e un bronzo.
Le Allieve –Rebecca Ortù, Paola Lo Monaco e Ginevra Bellistrì- sono salite sul gradino più alto del podio, superando altre 17 squadre.
Analogo successo per la squadra Open composta da Sara Mollo, Noemi Russo e Sofia Miandrussich; nella stessa categoria (che unisce le atlete Junior e Senior e nella quale erano in gara altre 15 squadre) è arrivato anche il terzo posto per Alice Bellonio, Giulia Bellistrì e Sara Zitoli.
«Sono molto soddisfatta di aver ripreso in modo così positivo le competizioni agonistiche, portando a podio tutte le tre squadre con cui abbiamo partecipato -commenta Kazanbaeva- Non era scontato, dopo un anno in cui non sempre è stato facile fare gli allenamenti, tra lezioni online e quarantene scolastiche causa Coronavirus. Anche le gare sono spesso un’incognita: ci si allena, ci si prepara ma fino all’ultimo non si sa se è possibile partecipare».
Mentre gli allenamenti amatoriali restano sospesi, a causa delle restrizioni anti-Covid, le atlete agoniste sono autorizzate a continuare la pratica sportiva. “A tal proposito, se qualche ginnasta già esperta fosse interessata a fare l’esperienza dell’agonismo, contatti Svetlana al numero 338-2784483 per maggiori informazioni“, fanno sapere dalla Ritmica Carmagnola.