Si inaugura sabato 15 aprile la mostra fotografica “Donne dal Mondo” alla Casa di Eva di Vinovo. Verranno esposte opere del fotografo Hari Rolfo.
Un weekend ricco di appuntamenti quello di questa settimana a Vinovo: oltre al grande Incontro bandistico Internazionale e alla manifestazione enogastronomica Vinovo deGusta, verrà inaugurata la mostra fotografica “Donne dal Mondo” alla Casa di Eva.
La mostra sarà visitabile liberamente questo e il prossimo weekend (15-16, 22-23 di aprile), con orario 10-12 e 15-18, nell’Ala Comunale “Don Donadio” in piazza Marconi a Vinovo. È possibile l’apertura in altri giorni e orari su richiesta per le scolaresche e i gruppi.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Vinovo, è a cura del giovane fotografo vinovese Hari Rolfo, alla sua prima esperienza espositiva, che con i suoi scatti ha immortalato le donne provenienti da diverse parti del mondo che vivono e frequentano la Casa di Eva. Ogni ritratto sarà corredato da una didascalia che racconta la loro storia e i momenti del loro vissuto.
La mostra rappresenta una occasione per la celebrazione del primo anno di attività della Casa di Eva, una realtà che opera ed è attiva a Vinovo dal marzo dell’anno scorso, nata dalla collaborazione tra le associazioni “Vinovo for Africa e “Senza Confini”. Un luogo di incontro, di convivialità e di ascolto per le donne, che nel corso dell’anno appena trascorso ha proposto numerosi momenti di condivisione e di riflessione, laboratori e incontri tematici.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Casa di Eva, scrivere a casadieva.vinovo@gmail.com o contattare il numero 339 336 007.