Preziosa donazione della famiglia Spina a favore di fragili e disabili

416

La Famiglia Spina dona 3650 euro alla Cooperativa Solidarietà Sei Onlus per promuovere attività a favore di persone fragili e con disabilità, nel ricordo del compianto Micky e grazie all’evento Amico Moto 2023.

famiglia spina
Alcuni dei beneficiari della preziosa donazione della Famiglia Spina alla Cooperativa Solidarietà Sei di Carmagnola

In occasione di Amico Moto 2023, la Famiglia Spina di Carmagnola ha deciso di attivare una raccolta fondi in memoria del compianto Micky Spina, a favore di persone fragili e con disabilità e parallela all’evento organizzato dall’Associazione Due Ruote in Libertà.

L’iniziativa -promossa in particolare grazie all’impegno del fratello Antonio- ha previsto, in particolare, la stampa di alcune magliette personalizzate per l’evento, che erano acquistabili con un’offerta sia dai partecipanti alla manifestazione che dai cittadini, con lo scopo di finanziare attività seguite dalla Cooperativa Solidarietà Sei di Carmagnola.

Successo per Amico Vero 2023, nel ricordo di Micky Spina

Grande successo per l'edizione 2023 di "Amico Vero", la giornata di amicizia tra motociclisti e disabili, in cui è stato ricordato il carmagnolese Michele "Micky" Spina, anche con un messaggio ufficiale del presidente Cirio. Anche il presidente della Regione Piemonte,… Leggi tutto Successo per Amico Vero 2023, nel ricordo di Micky Spina

L’importo devoluto alla Onlus carmagnolese è di 3650 euro, cifra raccolta anche grazie alla presenza di alcuni sponsor che si sono fatti carico delle spese vive per la stampa delle t-shirt, tra cui Sapino Auto, Marvulli Falegnameria e Serramenti, Multitek Impianti Snc di Parussa Antonio, Car Wash Stazione Servizio IP di Oglino Milena e Giò Acconciature.

L’evento Amico Moto – Memorial Micky Spina, cornice fondamentale per la raccolta, è stato possibile anche grazie ad Achille e Antonella della Tecnosald di Pancalieri, Donna Ferramenta e, ancora una volta, Multitek Impianti.

Anche quest'anno il Progetto NormalMente supporta il Festival "Letti di Notte"

I ragazzi del Progetto NormalMente tornano anche quest'anno a supporto del Festival letterario-pop "Letti di Notte" di Carmagnola. I ragazzi e le ragazze del Progetto NormalMente stanno dando il loro supporto al Festival letterario Letti di Notte 2023 di Carmagnola,… Leggi tutto Anche quest'anno il Progetto NormalMente supporta il Festival "Letti di Notte"

«Un sentito ringraziamento da parte di operatori, persone con disabilità e famiglie va sia alla Famiglia Spina che a tutti i donatori –dichiara Angela Castagno, presidente della CooperativaQueste risorse saranno utilizzate per sostenere attività di integrazione e di svago per le persone che vivono presso il gruppo appartamento “Percorsi” di  Carmagnola».

E aggiunge: «La qualità di vita delle persone è fatta di piccole cose spesso legate alle relazioni con gli altri, dove ognuno è unico e speciale. La possibilità di maggiore presenza di educatori, risorse da investire in attività, piccole vacanze hanno già offerto in passato esperienze importanti che hanno regalato sorrisi. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno investito su questo progetto di donazione: cari amici, che i nostri sorrisi possano emozionare e arricchire anche le vostre vite».

Il cuore giallonero batte in ricordo di Micky Spina

Il futsal carmagnolese ha voluto ricordare Michele Spina, grande sportivo e tifoso giallonero, scomparso prematuramente quattro anni fa. La bella giornata di sport ha permesso di raccogliere quasi mille euro, donati all'Associazione Malati di Alzheimer. Ieri pomeriggio, al palasport di… Leggi tutto Il cuore giallonero batte in ricordo di Micky Spina

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti