“Dona la spesa” anche alla Coop di Carmagnola, a favore della Croce Rossa

147

Sabato 12 ottobre nei negozi Coop del Piemonte -incluso il punto vendita di Carmagnola- si raccolgono beni di prima necessità da donare alla Croce Rossa Italiana grazie a un’edizione speciale di “Dona la spesa”.

coop carmagnola croce rossa
Questa edizione di “Dona la spesa” promossa da Nova Coop è a favore della Croce Rossa

Sabato 12 ottobre 2024 in oltre cinquanta negozi Coop del Piemonte -tra cui il punto vendita di via del Porto a Carmagnola (centro commerciale Europa)- è possibile partecipare a “Dona la Spesa”, raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità che, in questa edizione, saranno devoluti a famiglie in condizioni di difficoltà assistite dalla Croce Rossa Italiana.

I beni più adatti per essere donati sono prodotti come pasta secca e riso, olio, pelati, carne e tonno in scatola, legumi, farina, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte a lunga conservazione, cereali, merendine, alimenti per la prima infanzia, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e per la pulizia della casa.

“Le rose non bastano”: Donne in Città e CRI Carmagnola insieme contro la violenza di genere

«“Dona la Spesa” è l’iniziativa che Nova Coop organizza più volte all’anno nei propri punti vendita per supportare le associazioni di volontariato, le Onlus e le Istituzioni locali impegnate quotidianamente nell’offrire aiuto a chi ne ha più bisogno, rinnovando il proprio impegno per il territorio -spiegano i promotori- Nel 2024 è al suo quarto appuntamento, il secondo specificamente dedicato alla raccolta di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità. Lo scorso anno, in questo stesso periodo, la giornata di mobilitazione ha visto la partecipazione di circa 600 volontari e ha permesso di raccogliere merci per un totale di 40 tonnellate».

Studentesse di Poirino e Castagnole vincono le borse di studio Nova Coop