Domenica 2 marzo è in programma l’ottava edizione della Fiera Vivaistica Pancalierese.

Torna anche quest’anno, per la sua ottava edizione, la Fiera Vivaistica Pancalierese, mostra mercato con piante arboree, da frutto, apicoltura e prodotti agroalimentari di vario genere. Appuntamento domenica 2 marzo, dalle ore 8 alle ore 18, in piazza Vittorio Emanuele II e via Principe Amedeo.
Per l’occasione sarà aperto il Museo della Menta e delle Erbe Officinali e le attività commerciali del territorio offriranno diverse specialità culinarie. Inoltre, il Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’ANA Pancalieri distribuiranno trippa con patate e fagioli.
Dalle ore 11:30 verranno consegnate pergamene per i cittadini che celebrano le nozze di diamanti e oro; dalle 15:30 invece verranno premiati i cittadini che celebrano le nozze d’argento e sarà consegnata una copia della Costituzione ai diciottenni; a seguire, a cura del gruppo Fidas di Pancalieri, è previsto un momento di sensibilizzazione sulle donazioni di sangue e plasma.
Infine, dalle ore 17 nel Salone del Museo della Menta verrà consegnato un omaggio ai nati nell’anno 2024, nell’ambito del progetto “nati per leggere”.