Domenica 20 marzo si terrà a Torino la quinta edizione della “Acus Run”, un evento sportivo a favore della Fondazione Faro.
Nella mattinata di domenica 20 marzo 2022, si terrà a Torino la quinta edizione della “Acus Run“, un evento sportivo non competitivo organizzato da Acus Onlus a favore della Fondazione FARO, per ricordare Sergio Bertoldini.
La manifestazione sportiva avrà inizio alle ore 10: punto di partenza e di arrivo dei partecipanti sarà il Parco Michelotti e l’intero percorso costeggerà le sponde del Po.
L’evento è aperto ad adulti e bambini: i primi potranno scegliere tra una corsa di 10 chilometri e una camminata di 5 chilometri, mentre ai più piccoli viene data la possibilità di effettuare una corsa di un chilometro.
Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano
Come spiega Lorenzo Bertoldini, presidente di Acus Onlus, “L’edizione di quest’anno sarà resa speciale dalla presenza di una maratoneta di caratura internazionale, Valeria Straneo, che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra del 2012, e da uno speaker di eccezione, Marco Maccarini -e prosegue- Per noi si tratta di un’occasione per veicolare un messaggio importante per le famiglie, a cui l’evento è dedicato: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, grandi e bambini, sportivi e amatoriali”.
Il costo della partecipazione è pari a 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Sarà il progetto Protezione Famiglie Fragili della Fondazione FARO il destinatario dell’intero ricavato dell’iniziativa, attraverso il quale sarà possibile offrire un aiuto alle famiglie in condizioni particolarmente difficili a causa della malattia o della morte del familiare.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’iniziativa.