Domenica 12 giugno si terrà, nella Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, il “Concerto sul Po” con l’esibizione della corale “I Polifonici del Marchesato”.
Domenica 12 giugno 2022, alle ore 16, nella splendida cornice della Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, si terrà il “Concerto sul Po” con l’esibizione della corale “I Polifonici del Marchesato”.
L’evento, organizzato dai Comuni di Pancalieri (capofila), Caramagna Piemonte, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Villafranca Piemonte, con la collaborazione del Parco del Monviso, dell’Associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte e del Corriere di Saluzzo, si svolgerà in un contesto naturale particolarmente suggestivo, sulle sponde di un lago di cava rinaturalizzato e inserito nelle aree naturali protette della Rete europea Natura 2000, in gestione al Parco del Monviso.
A Pancalieri prendono il via le serate letterarie in biblioteca
“L’idea di questa iniziativa si è concretizzata sulla spinta del presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti, che con i suoi collaboratori ha favorito la nascita di questo evento, che nelle intenzioni diverrà un appuntamento fisso per celebrare i Comuni di pianura del Parco –fanno sapere dall’Amministrazione di Pancalieri- Ringraziamo la Protezione Civile di tutti i Comuni, le altrettante Pro Loco, la Croce Rossa Sezione di Pancalieri, la famiglia proprietaria del sito ed i volontari civici, oltre che i collaboratori comunali e le forze dell’ordine, per il supporto”.
Durante la serata “I Polifonici del Marchesato” si esibiranno con brani di Domenico Modugno, John Lennon, Elton John, Leonard Cohen, Totò, Elisa, Coldplay, Ricchi e Poveri, Biagio Antonaccio, Andrew Lloyd Webber, Paul Simon, John Rutter e The beach boys.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita e l’accesso all’area sarà consentito esclusivamente a piedi. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare il Comune di Pancalieri al numero 011-9734102 oppure il Parco del Monviso al numero 011-4321008.
Sabato 30 aprile partono gli eventi di primavera della Pro Pancalieri