Domenica 23 ottobre si svolgerà al Castello di Pralormo una giornata dedicata al piantamento dei bulbi di tulipano.
![Castello Pralormo piantamento bulbi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/10/Bulbi-Castello-di-Pralormo.jpg)
Domenica 23 ottobre si svolgerà al Castello di Pralormo una giornata dedicata ai bulbi di tulipano: “Sarà possibile assistere alle diverse fasi del piantamento nel parco, a conversazioni sulla storia dei tulipani e della tulipomania, con approfondimenti sulle caratteristiche, le particolarità e le varietà botaniche dei bulbi. Infine, sarà possibile anche acquistare bulbi di diverse varietà”, fanno sapere dal Castello.
I visitatori e le famiglie potranno trascorrere l’intera giornata nel parco storico, visitare l’interno del Castello e approfittare dei prati per giocare e fare picnic.
Per l’occasione sarà presente Specchio dei tempi per la raccolta di donazioni a favore delle “Tredicesime dell’Amicizia“: il progetto ha l’obiettivo di aiutare, per Natale, oltre 2000 anziani poveri e soli di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
“Proprio a questo fine Consolata Pralormo donerà alla fondazione de La Stampa circa 5000 bulbi di tulipano che verranno consegnati, a partire da lunedì 24 ottobre, a chi effettuerà un versamento a favore delle “Tredicesime dell’Amicizia” al nuovo Specchio Point di via Madama Cristina 35, a Torino, con orario dalle 10 alle 13 di tutti i giorni feriali”.