Domenica 19 marzo, nell’Ala comunale Don Donadio di Vinovo, torna il mercatino di vestiti usati Tütlet.
Questa domenica dalle 9:30 alle 21, nell’ala comunale Don Donadio, in via Marconi 11 a Vinovo, arriva la terza edizione del Tütlet, il mercatino di vestiti usati organizzato dalla consulta giovanile Generazione X e patrocinato dal Comune di Vinovo, in cui l’unica moneta di scambio sono gli abiti in disuso. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
“Ricicla. Riusa. Rifatti l’armadio”: questa è la filosofia dell’evento che punta ad un ricircolo sostenibile degli abiti in disuso, contribuendo alla riduzione degli sprechi e dei consumi tipici dalla “moda veloce”.
Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: i partecipanti potranno portare gli indumenti, le scarpe o gli accessori che non usano più, questi saranno pesati ed esposti. Gli organizzatori rilasceranno un tagliando con il peso consegnato e la stessa persona potrà portare a casa un peso equivalente o inferiore di vestiti tra le proposte del mercatino, portate dagli altri partecipanti. I capi portati dovranno essere in buone condizioni, puliti e saranno soggetti ad un controllo di qualità da parte degli organizzatori.
Quest’anno la terza edizione prevede una novità: chi non avesse nulla da scambiare potrà, con un’offerta minima di 5 euro, ottenere la “tütbag” (la borsa gadget dell’evento) da riempire con i capi che gli interessano.
L’evento sarà accompagnato da un Live Dj Set. Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo del Tütlet visita la pagina Facebook dedicata.
Vinovo, parte al Castello della Rovere la mostra “Enigmi Dipinti”