Domenica 13 novembre andrà in scena a Racconigi lo spettacolo “Alla ricerca di Kaidara”. L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna CuneiForme di Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia.
Nell’ambito della rassegna CuneiForme, domenica 13 novembre, alle ore 17, andrà in scena alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla ricerca di Kaidara“. L’evento era previsto a ottobre, ma a causa di motivi di salute legati al Covid è stato rimandato a questa domenica.
“Tre giovani eroi, Hammadi, Hamtudo e Demburo, partono alla ricerca del misterioso Kaidara. Il loro sarà un viaggio ricco di avventure e di strani incontri. L’introvabile Kaidara abita luoghi straordinari e può apparire improvvisamente sotto le spoglie di un umile mendicante, o di un vecchietto deforme, dispensando a ognuno premi e castighi, secondo i propri meriti –questa la trama dello spettacolo- “Kaidara”, sotto la parvenza di favola per bambini, dispensa insegnamenti profondi e attuali; per essere compresa è necessario tranquillizzare la mente e aprire il proprio cuore all’ascolto, rendendolo simile a quello di un bambino. Solo così potremo comprendere pienamente il significato di questa grande avventura”.
Il prezzo dello spettacolo è di 10 euro per il biglietto intero e 8 euro per quello ridotto.
A Racconigi si inaugura il cippo in memoria del Milite Ignoto