È in programma domenica 19 novembre una nuova edizione della Fiera Autunnale di Piobesi Torinese. Previste bancarelle, esposizioni e visite alla chiesa di San Rocco.
Torna anche quest’anno a Piobesi Torinese la nuova edizione della Fiera Autunnale, istituita nel 1599.
Questo il programma completo delle iniziative.
La giornata di fiera vera e propria sarà preceduta dallo spettacolo “La stagion dle steile“, commedia in dialetto piemontese della compagnia teatrale “La Bertavela”; l’evento è organizzato dalla Caritas parrocchiale. Appuntamento sabato 18 novembre, alle ore 21, all’oratorio parrocchiale di via Solferino. Ingresso libero.
Domenica 19 novembre nel centro del paese ci sarà il mercatino con street food. Previste anche visite alla chiesa di San Rocco, dalle 10 alle 12, dove sarà possibile vedere il quadro restaurato “San Rocco e gli appestati”. Saranno anche aperte la scuola dell’infanzia Mons. Pietro Baima, dalle 11 alle 17, per visite guidate, e la scuola secondaria Giovanni XXIII, dalle 9:30 alle 13, per visite guidate e laboratori. Alle ore 15, sempre nel centro del paese, la società Filarmonica Piobesina e le Majorettes si esibiranno in una “Passeggiata musicale“.
In piazza donatori di sangue ci sarà un’esposizione di macchinari e attrezzature agricole, moto e trattori d’epoca. Sempre in piazza Donatori il Circolo Ippico Antares e il Centro ippico Heartland Ranch proporranno attività di avvicinamento dei bambini al cavallo e giochi equestri.
I locali della bocciofila ospiteranno invece: associazioni in mostra, esposizione dei lavori degli alunni delle scuole del territorio e vendita di oggettistica ad opera di artigiani e artisti locali. Verranno anche presentate le attività del Centro Aggregativo Giovanile.
In programma anche un’esposizione di animali e la “Fattoria in fiera“, percorso didattico alla scoperta dei nostri amici animali.
La Pro Loco di Piobesi il giorno della fiera, alle ore 12, propone un pranzo con bollito. Obbligatoria la prenotazione al numero 366-2622499.