Domenica 13 ottobre Carignano ospiterà il festival letterario “Poeti in Aia” nella chiesa Spirito Santo.
Domenica 13 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13, la chiesa Spirito Santo (Battuti Bianchi) in via Vittorio Veneto a Carignano ospiterà una nuova edizione del festival letterario “Poeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte“.
Poesia, musica, racconti e versi saranno i protagonisti di un evento, nato nel 1997 e da sempre curato dall’associazione “Progetto Cultura e Turismo Carignano“, che in questa edizione presenterà quattro poeti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Carignano.
La Polizia Locale di Carignano cambia l’orario di ricevimento al pubblico
Apre l’evento Fulvio Cavagnero, eclettica figura di attore, poeta, autore di una corrente chiamata “poesia Fisica”, nato nel 1956 a Santena; il secondo poeta, Mauro di Maio, nato a Torino nel 1975, è fondatore della “L.U.P.A.”, Libera Università sulla Persona in Armonia di Torino, dove ha insegnato drammaturgia autobiografica e recitazione.
Il terzo poeta è Paolo Castagno, nato a Carignano nel 1962, porterà in scena le sue poesie, che raccontano di ansia, follia, sirene mute, piazze solitarie, amori sconfinati, con un particolare arrangiamento musicale; infine Maria Zindato, nata a Torino nel 1976, da tempo impegnata nel progetto “Poesia in Musica”, di Paolo Castagno, presenterà in anteprima due sue poesie cantate, suonando un pianoforte a coda.
Gli interventi saranno inframezzati dagli aforismi della villastellonese Valeria Deorsola. L’ingresso all’evento è gratuito e non occorre prenotare. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 338-1452945.
A Carignano l’inaugurazione dei nuovi locali dell’Associazione Sintra