Domenica 14 aprile, a Candiolo, si celebrerà la Giornata del Volontario. Per l’occasione è previsto un pranzo, offerto dal Lions Club Carignano-Villastellone, per tutti i volontari della Fondazione “La Madonnina”.
Domenica 14 aprile, alla sede della Fondazione “La Madonnina” di Candiolo, si celebrerà la Giornata del Volontario, un evento patrocinato dal Lions Club Carignano-Villastellone e dalla Fondazione Martoglio, nel corso del quale è previsto un pranzo per gli oltre 300 volontari che prestano, quotidianamente e per tutto l’anno, un prezioso servizio di collaborazione per la gestione delle strutture e per il supporto agli ospiti dell’ospedale.
Sarà un evento di convivialità, nel corso del quale il “Comitato del Templari” di Villastellone si occuperà di cucinare i polletti per il pranzo, con un struttura simpatica ed efficiente al tempo stesso. Il pranzo sarà offerto dal Lions Club Carignano-Villastellone, sempre attento nel riconoscere e supportare il volontariato in favore delle persone in stato di difficoltà.
La Casa di Accoglienza “La Madonnina” è una struttura costruita dalla Parrocchia “S. Giovanni Battista” di Candiolo e creata da Don Carlo Chiomento, il quale, sin dai primi anni del 2000, decise di avviare un percorso di supporto ai malati e ai loro familiari che, dovendo ricevere delle cure dall’ospedale di Candiolo, non potevano permettersi di affrontare spese logistiche.
Dall’intuizione di Don Carlo, iniziò la ricerca di aiuti e venne costruito l’edificio della Sede, completato in queste settimane, con l’edificazione di un terzo piano con 20 camere, che potrà ospitare ulteriori 40 ospiti e che verrà inaugurato proprio domenica 14 aprile, in occasione della Giornata del Volontario. Il completamento della struttura è avvenuto grazie all’intervento della Fondazione Martoglio che, insieme alla Parrocchia di Candiolo, a luglio 2021, ha dato vita alla “Fondazione La Madonnina di Candiolo ETS“.