Domenica 8 settembre “Giornata Rosa” per il Racconigi Cycling Team

244

In programma domani, domenica 8 settembre, a Racconigi la “Giornata Rosa”, corsa ciclistica organizzata dal Racconigi Cycling Team. Previste modifiche alla viabilità nel Comune. 

Giornata Rosa 2024 a Racconigi

Domani, domenica 8 settembre, si svolgerà nelle strade di Racconigi la “Giornata Rosa”, gara di ciclismo femminile valida per l’assegnazione dell’undicesima edizione del “Trofeo Latterie Inalpi – Annibale Viterie”, del “Memorial Pinuccio e Andrea Chiavassa” e del “Memorial Franco Traversa”: la manifestazione è curata dalla regia organizzativa del Racconigi Cycling Team del presidente Silvio Traversa e gode del sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte oltre che del patrocinio della città di Racconigi.

Il percorso sarà diviso in due distinti circuiti per un totale di 106,8 chilometri. Il primo tratto verrà ripetuto per 8 volte e percorrerà le località di Racconigi (Piazza Carlo Alberto, via Regina Margherita, Tangenziale Ovest – bivio Pedaggera), Cavallerleone (via Carlo Alberto, via Ruffia, via Cascinette, via Murello, via Rubattera, via Macramorta), Pedaggera e Racconigi (corso Principe di Piemonte). Il secondo circuito, più breve, resterà all’interno di Racconigi (via Regia Margherita, Tangenziale Ovest e corso Principe di Piemonte). Il ritrovo, previsto alle ore 7:30, le operazioni preliminari e la riunione tecnica delle ore 8:30 sono fissati all’ufficio di ‘Vendocasa’, in via Regina Margherita 2, mentre la partenza, che avverrà alle ore 9:30, è collocata in piazza Carlo Alberto. Il traguardo finale è posto sul tradizionale vialone di corso Principe di Piemonte.

Dalla Regione nuove autopompe per i Vigili del Fuoco volontari

In occasione della corsa, nella fascia oraria 6-14, sono previste a Racconigi le seguenti modifiche alla viabilità: 

Divieto di sosta (pena rimozione della vettura) in via Carlo Alberto dalla Chiesa/via Marcellino Roda, piazza Carlo Alberto, via Regina Margherita (tratto compreso tra p.zza C. Alberto e l’intersezione con S.P. 30 – Rotatoria della tangenziale Ovest) e c.so Principe di Piemonte. 

Divieto di transito in piazza Carlo Alberto, via Regina Margherita (tratto compreso tra p.zza C. Alberto e l’intersezione con S.P. 30 – rotatoria della Tangenziale Ovest), S.P. 30 – Variante Ovest, S.P. 20 (tratto compreso tra il confine con il Comune di Cavallerleone e c.so Principe di Piemonte) e c.so Principe di Piemonte. 

Nuovi medici di base a Racconigi