Domenica 17 settembre, in concomitanza con la Festa dello Sport, si corre la StraCarmagnola 2023, rinviata a maggio causa maltempo.
Domenica 17 settembre 2023 -stessa giornata in cui si svolge la Festa dello Sport- è in programma la StraCarmagnola, la classica camminata-gara podistica non competitiva che dagli anni Ottanta vede impegnati runner e semplici cittadini a correre o camminare per le strade di Carmagnola.
L’edizione di quest’anno -inizialmente prevista a maggio e poi rinviata a causa del maltempo- si snoderà nuovamente nel centro storico: una scelta dettata dalla volontà di coinvolgere un sempre maggior numero di persone e famiglie, trasformando l’evento sportivo in un momento di condivisione con tutta la città.
«Attraverso una camminata per le vie del nostro bellissimo centro cittadino, vogliamo far riscoprire il piacere di vivere in Carmagnola -dichiarano gli organizzatori dell’Asd Carmaeventi– Un appuntamento per tutti e a cui nessuno può mancare».
I percorsi proposti sono due: uno da 10 chilometri, con partenza alle 9:30 e ritrovo mezz’ora prima; uno da cinque chilometri, con partenza alle 11 e ritrovo alle 10:30 (aperto anche ai cani, al guinzaglio).
Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023
Partenze e arrivi saranno sempre in corso Roma 24, mentre il punto di ritrovo e riferimento sarà il “Village” organizzato all’interno del vicino centro sportivo Carmasport, aperto dalle ore 8.
Ai primi mille iscritti verrà fornito il pacco-gara, contenente prodotti alimentari e di vario genere, oltre alla maglietta ufficiale dell’evento. Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti; 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito under 5.
È possibile iscriversi online sul sito www.carmaeventi.com -le adesioni sono già aperte- o direttamente al centro sportivo Carmasport dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni, chiamare il 338-9669841 o il 338-1402657.