Domenica 17 ottobre torna la Mangialonga a Carmagnola

1433

Domenica 17 ottobre è in programma a Carmagnola una nuova edizione della storica “Mangialonga”, organizzata da Comune, Pro Loco e Circolo Legambiente “Il Platano”. Iscrizioni entro giovedì 14.

Mangialonga Carmagnola
Domenica 17 ottobre 2021 torna la Mangialonga a Carmagnola, organizzata da Pro Loco, Legambiente e Comune

Cibo, vino, musica e passeggiata nel bosco del Gerbasso: domenica 17 ottobre 2021 torna la Mangialonga a Carmagnola, con la nona edizione della manifestazione che sarà organizzata da Comune, Pro Loco e Circolo Legambiente “Il Platano”.

La passeggiata eno-gastronomica si svilupperà su un percorso di circa 6 chilometri, con ritrovo e aperitivo alle ore 11 nella villa Tumedei-Casalis di borgo San Grato, in via Carignano 105.

Sono quindi previste le seguenti tappe-menù: villa Tumedei-Casalis, tris di antipasti; entrata nel bosco del Gerbasso, primo; radura del bosco, secondo; ritorno a villa Tumedei-Casalis, dolci.

Prodotto il primo miele al Bosco del Gerbasso di Carmagnola

L'apicoltore Guido Rolfo presenta il primo miele prodotto al Bosco del Gerbasso di Carmagnola. Alcuni vasetti verranno regalati durante una manifestazione nel parco che si terrà il 10 ottobre. L'azienda "Il Fuco Barbuto" dell'apicoltore Guido Rolfo che, nel mese di… Leggi tutto Prodotto il primo miele al Bosco del Gerbasso di Carmagnola

Durante l’evento saranno in vigore le norme anti-contagio; previsti intrattenimento musicale e attività per i più piccoli. Verrà assegnato anche un premio per il miglior cappello autunnale.

Il costo del biglietto è di 15 euro a persona; ridotto 10 euro per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni; gratis sotto i 10 anni. Il prezzo comprende stoviglie, bicchiere, tasca porta-bicchiere, acqua e vino a volontà (per i maggiorenni).

Iscrizione obbligatoria, entro giovedì 14 ottobre, rivolgendosi da Rosso Pelletteria, in via Chiffi 51; Magic Moment, in via Valobra 144; C’è vino e vino, in via Fratelli Vercelli 15.

Si amplia e cresce il Bosco del Gerbasso a Carmagnola

La Giunta Gaveglio acquisisce un'area di quasi 30 mila metri quadri, che si aggiungerà al parco comunale del Bosco del Gerbasso. Tanti i progetti -in corso e futuri- che coinvolgono l'area verde a nord di San Michele. Con un’operazione di… Leggi tutto Si amplia e cresce il Bosco del Gerbasso a Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti