Nell’ambito della rassegna CuneiForme, domani, venerdì 26 novembre, alla Soms di Racconigi si terrà lo spettacolo “Calcinculo” di Babilonia Teatri.
+++AGGIORNAMENTO 25/11: PER MOTIVI TECNICI E ORGANIZZATIVI LO SPETTACOLO E’ STATO ANNULLATO+++
Per la rassegna CuneiForme, Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia ospitano a Racconigi una delle Compagnie di teatro di innovazione più affermate e coraggiose del Paese, Babilonia Teatri, con il nuovo spettacolo “Calcinculo“, scritto e interpretato da Valeria Raimondi e Enrico Castellani, per la direzione artistica di Luca Scotton.
L’appuntamento è domani, venerdì 26 novembre 2021, alle ore 21, nei locali della Soms di via Carlo Costa.
“Calcinculo è un lavoro che, attraverso uno sguardo tagliente, dolente e ironico, fotografa il nostro oggi, le sue perversioni e le sue fughe da se stesso, la sua incapacità di immaginare un futuro, di sognarlo, di tendere verso un’ideale, di credere –fanno sapere gli organizzatori- Uno spettacolo in cui musica e teatro si contaminano e dialogano in modo incessante”.
“L’amore è altro”, un evento a Racconigi sulla violenza di genere
E continuano: “Viviamo un tempo ossessivo che le parole e le immagini non riescono più a raccontare da sole. Mangiamo fast, lavoriamo fast, viviamo fast, ma sogniamo un’isola felice che sia slow. Abbiamo deciso che è arcaico esprimere un’opinione all’interno di una collettività negli ambiti che ci competono, ma commentiamo qualunque notizia nascosti dietro uno schermo. Attorno a noi tutto sembra così veloce da non riuscire a trattenere niente. Sembriamo dinosauri sopravvissuti alle glaciazioni. Realtà e finzione si sovrappongono: spesso non è chiaro dove finisca la vita reale e dove inizi la sua rappresentazione e viceversa”.
Il costo dello spettacolo è di 10 euro per il biglietto intero e 8 per quello ridotto. Si ricorda che per partecipare sarà necessario mostrare il green pass all’ingresso e indossare la mascherina di protezione.
Coloro che desiderano prenotare possono farlo chiamando il numero 349-2459042 o scrivendo all’indirizzo email info@progettocantoregi.it.
Cinema: aperti i bandi del Glocal Film Festival di Piemonte Movie