Domani sera, a Carignano, l’autrice Luisa Ramasso presenterà il suo libro “La ragazza che non parlava”, sul tema dell’autismo.
Domani, mercoledì 13 novembre, alle ore 20:45, l’associazione Trame di Carignano, in collaborazione con l’associazione Sintra Onlus, propone la presentazione del libro “La ragazza che non parlava“, con l’autrice Luisa Ramasso. L’appuntamento è alla sede dell’associazione Trame, in via Silvio Pellico 28, a Carignano.
Questa la trama del libro: “la storia, narrata in prima persona dall’autrice, racconta del percorso di vita attraverso l’autismo. Luisa Ramasso, nata a Torino nel 1960, è stata dichiarata soggetto autistico nel 1976, dopo sedici anni in cerca di una diagnosi per la sua sofferenza. Nel suo libro, racconta con semplicità, coraggio e leggerezza il suo percorso, complicato da difficoltà e smarrimenti, ma sorretto dalla tenace volontà di vivere come tutti gli altri, in un periodo in cui il termine “autismo” era ancora quasi sconosciuto“.
Alla presentazione sarà presente, oltre all’autrice, Luisa Ramasso, l’editrice, Silvia Ramasso. L’ingresso all’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione Trame, cliccando qui.