Divieto di transito vicino alle scuole di Villastellone in orario scolastico

1711

A partire da giovedì 18 febbraio, il Comando della polizia municipale di Villastellone vieterà la circolazione dei mezzi in via Cossolo e in via Oddenini, in corrispondenza delle scuole, durante il periodo scolastico.

scuole villastellone
Circolazione interrotta vicino alle scuole di Villastellone durante il periodo scolastico

A Villastellone, il Comando di polizia municipale vieta da giovedì 18 febbraio 2021 la circolazione dei mezzi durante l’anno scolastico in prossimità delle scuole, in modo da garantire l’accesso e l’uscita degli studenti in totale sicurezza.

Nello specifico, le strade coinvolte saranno via Cossolo, nel tratto compreso tra il numero 52 e il numero 56, e via Oddenini, tra il numero 6 e via Cossolo.

La circolazione sarà vietata dal lunedì al giovedì dalle 7:45 alle ore 8:45, dalle 12 alle 12:30 e dalle 15:45 alle ore 16:30. Il venerdì, le sole fasce orarie in cui è prevista la sospensione della viabilità sono dalle ore 7:45 alle 8:45 e dalle ore 12 alle 12:30.

Alle scuole di Villastellone 15 mila euro per nuovi arredi

Dal Governo 15 mila euro al Comune di Villastellone per l'acquisto delle attrezzature necessarie a far ripartire in sicurezza le lezioni nelle scuole cittadine. Nuovi arredi scolastici anche per le scuole di Villastellone, in vista della partenza del nuovo anno… Leggi tutto Alle scuole di Villastellone 15 mila euro per nuovi arredi

Verrà istituito un doppio senso di circolazione da via Madonna fino a via Oddenini numero 6, riservato ai soli residenti della strada in questione. Saranno in ogni caso obbligati al transito a passo d’uomo.

Esclusi dal provvedimento sono invece i mezzi di soccorso, le forze dell’ordine e i veicoli adibiti al trasporto delle persone diversamente abili.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’ordinanza sul sito del Comune.

Villastellone, i cittadini devono tagliare la vegetazione pericolosa

A Villastellone è stata pubblicata un'ordinanza che impone ai cittadini di tagliare la vegetazione nei propri terreni che potrebbe risultare pericolosa per la comunità. L’Amministrazione comunale di Villastellone ha imposto ai cittadini che possiedono proprietà vicine alle strade provinciali 122,… Leggi tutto Villastellone, i cittadini devono tagliare la vegetazione pericolosa