Disturbi comportamentali nell’anziano, se ne parla all’Alzheimer Cafè di Carmagnola

26

“Disturbi comportamentali nell’anziano: che fare?” è il titolo dell’appuntamento con l’Alzheimer Cafè in programma a Carmagnola giovedì 24 ottobre.

Disturbi comportamentali anziano
Nuovo appuntamento il 24 ottobre con l’Alzheimer Cafè a Carmagnola [immagine di repertorio – foto di Ron Lach @ Pexels]
Quando un anziano comincia a manifestare comportamenti che destano preoccupazione, perché inattesi e inusuali, si tratta di campanelli di allarme che i famigliari non devono sottovalutare, per poter individuare le strategie migliori da intraprendere e i punti di riferimento competenti cui rivolgersi per contrastare questi disturbi comportamentali.

Su questo tema giovedì 24 ottobre 2024, alle ore 20:30, il Punto Alzheimer Carmagnola organizza un nuovo appuntamento dell’Alzheimer Cafè, in cui la dottoressa Elisa Spertino, medico geriatra dell’Asl TO5, andrà ad evidenziare tali comportamenti, illustrando i percorsi terapeutici da intraprendere in affiancamento e sostegno alla famiglia.

L’incontro -per coinvolgere la rete del territorio che si occupa del tema “anziani”- si terrà alla Residenza Villa Serena, in via Valobra 197 a Carmagnola, con ingresso libero a tutti. Una formula che, peraltro, potrà essere replicata anche presso altre strutture (qualora interessate, scrivano all’email ama.carmagnola@libero.it).

Concluso il corso della CRI Carmagnola sull’assistenza ad anziani e malati