Disponibili 5 posti per il Servizio Civile Universale nel Comune di Racconigi

349

Al Comune di Racconigi sono disponibili 5 posti, per giovani dai 18 ai 28 anni, per svolgere il Servizio Civile Universale.

Servizio Civile Universale Racconigi
Servizio Civile a Racconigi

É stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale (anno 2025), il Comune di Racconigi mette a disposizione 5 posti in diversi ambiti:

  • 2 posti in biblioteca,
  • 1 all’asilo nido,
  • 1 al centro giovani,
  • 1 in Comune, con destinazione all’affiancamento del personale scolastico per l’assistenza fisica degli alunni disabili.

Il Servizio Civile Universale rappresenta un’opportunità unica di crescita personale e professionale per i giovani tra i 18 e i 28 anni, che avranno la possibilità di impegnarsi attivamente nella comunità e acquisire competenze utili per il loro futuro. L’obiettivo è quello di potenziare la coscienza civica dei giovani volontari, coinvolgendoli in attività rivolte a diverse fasce della popolazione, in particolare quelle più fragili.

Racconigi: parte il progetto “Masca Theatron”, un anfiteatro nel sentiero del Maira

Ad aprile sul sentiero del Maira a Racconigi verrà inaugurato il “Masca Theatron”, un anfiteatro immerso nella natura realizzato grazie alla collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale Teatro Selvatico. Ad aprile 2025, nel cuore del Sentiero del Maira a Racconigi,… Leggi tutto Racconigi: parte il progetto “Masca Theatron”, un anfiteatro nel sentiero del Maira

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per un anno, con un rimborso spese mensile pari a 507,30 euro.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 18 febbraio alle ore 14, esclusivamente tramite il portale online dedicato.

È possibile trovare ulteriori dettagli sui progetti e le modalità di iscrizione a questo link.

Bike sharing a Carmagnola grazie ai fondi del Ministero dell'Ambiente

Il Ministero dell'Ambiente ha finanziato con 45 mila euro il progetto di Bike sharing proposto dal Comune di Carmagnola nell'ambito del programma "Siti naturali UNESCO per il Clima": in progettazione il servizio di noleggio delle bici elettriche. Anche a Carmagnola… Leggi tutto Bike sharing a Carmagnola grazie ai fondi del Ministero dell'Ambiente

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti