Il faro di Maya vince il concorso Lions per la Pace nel mondo

1408

Il disegno della giovane carmagnolese Maya Ungureanu si è classificato al primo posto a livello distrettuale nel concorso Lions “Peace Poster – Un poster per la Pace”. Parteciperà ora alle selezioni nazionali.

Lions Pace
Il disegno di Maya, 12 anni, carmagnolese, che ha vinto a livello distrettuale il concorso del Lions International per la Pace: parteciperà ora alle selezioni nazionali

Il disegno della giovane carmagnolese Maya Ungureanu, 12 anni, allieva del Terzo Comprensivo, si è classificato al primo posto in tutto il Distretto Lions 108Ia3 nell’ambito del concorso “Peace Poster – Un poster per la Pace”, lanciato a livello mondiale tra tutti i ragazzi delle scuole medie e dedicato al tema “Guidare con compassione”.

L’opera rappresenta un faro che illumina due strade, disseminate di bandiere di tutti i Paesi del mondo, con in primo piano diverse persone di svariate etnie e provenienze, che marciano insieme verso il futuro, guidati dalla luce del faro, senza curarsi di origini e credi differenti.

Lions Pace
L’opera di Sofia Boschin, vincitrice dell’IC1

Il concorso ha coinvolto, a livello cittadino, circa 440 studenti. La Giuria locale -coordinata da Ermanno Turletti, Vincenzo Frappampina e Guido Meli del Lions Club Carmagnola- ha decretato i disegni vincitori per ogni Comprensivo: Sofia Boschin per l’IC1, Linda Boasso per l’IC2 e, appunto, Maya Ungureanu per l’IC3.

Il disegno di Linda Boasso, primo classificato per l’IC2 di Carmagnola

L’elaborato di Maya è stato quindi ulteriormente scelto tra i 120 migliori a livello distrettuale e parteciperà così alle selezioni nazionali.

In primavera, intanto, è prevista una cerimonia di premiazione distrettuale al Lions Day che si terrà a Racconigi e si sta anche organizzando una mostra dei migliori disegni, che sarà aperta al pubblico.

Il Lions Club Carmagnola assegna il "Melvin Jones" a Olivia Curletti

Il governatore del Distretto Lions 108 ia3, Claudio Sabbatini, e il presidente del Lions Club Carmagnola, Vincenzo Frappampina, hanno premiato la carmagnolese Olivia Curletti con il "Melvin Jones", la più importante onorificenza lionistica individuale, per l'impegno profuso durante il periodo… Leggi tutto Il Lions Club Carmagnola assegna il "Melvin Jones" a Olivia Curletti

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti