Il Consiglio comunale di Carmagnola è stato convocato domani mattina, 24 aprile, alle ore 9, suscitando le polemiche delle opposizioni: ecco di cosa è chiamata a discutere l’assemblea.

Mentre a sinistra non si placano le polemiche per la convocazione del Consiglio comunale in orario mattutino di un giorno lavorativo, ecco l’ordine del giorno ufficiale su cui è chiamata a esprimersi l’Assemblea civica di Carmagnola domani, giovedì 24 aprile 2025, a partire dalle ore 9.
Dopo le eventuali comunicazioni ai consiglieri del presidente Filiberto Alberto e della sindaca Ivana Gaveglio, si passerà ad analizzare il rendiconto di gestione 2024, che per legge deve essere approvato entro aprile.
Tra gli altri punti in discussione, l’approvazione delle tariffe TARI (raccolta rifiuti) per l’anno in corso, l’adesione alla Comunità energetica rinnovabile CER Roero e il nuovo regolamento per il marchio De.Co. (Denominazione Comunale) da assegnare ai prodotti tipici di Carmagnola.
Completeranno il quadro alcune altre delibere tecniche, tra cui una modifica al regolamento per gli spettacoli viaggianti e circensi, mentre -come annunciato- non vi saranno interpellanze o mozioni da parte delle opposizioni, per protesta nei confronti dei metodi adottati nel decidere il giorno e l’ora di convocazione della seduta.