I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola perdono contro la Pallacanestro Grugliasco al termine di una partita rimasta in equilibri fino ai minuti conclusivi.
Ancora una battuta di arresto per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola: la sconfitta interna subito contro la Pallacanestro Grugliasco brucia perché, per l’ennesima volta, avviene negli ultimi minuti di gioco dopo una partita giocata punto a punto per 36 minuti.
L’inizio è equilibrato, ma fin dai primi minuti è palese che gli ospiti sono in giornata positiva al tiro dalla lunga distanza; anche i Dolphins, seppur a fronte di una difesa traballante , trovano una serata convincente al tiro. Primo quarto 16 a 16.
Secondo periodo sempre all’insegna dell’equilibrio: nessuna delle due squadre prende il sopravvento; è soltanto la differenza di spessore fisico che favorisce Grugliasco. A metà partita 36 a 38.
Delfini Punto Casa Basket Carmagnola vittoriosi nella trasferta a Nichelino
Le cose ancora non cambiano nel terzo periodo, con i Delfini ben saldi in partita, ma che non riescono mai a essere protagonisti. Ancora una volta il parziale si chiude in bilico nel punteggio. 54 a 55 per Grugliasco.
L’ultimo quarto fila via in equilibrio sino ai minuti finali, quando gli ospiti si procurano una serie infinita di tiri liberi che realizzano con una percentuale allucinante, mentre i Delfini nelle loro occasioni dalla lunetta portano a casa un misero 2 su 8, concedendo il break decisivo.
Risultato finale 77 a 89. Migliori realizzatori per Carmagnola Celada con ben 26 punti, Sipala 17 e Arduino 14.
«In questo momento il bicchiere è mezzo vuoto, ma la stagione è lunghissima e le sconfitte, tutte di misura e negli ultimi minuti, potrebbero presto cambiare e trasformarsi in vittorie, trasformando il bicchiere in mezzo pieno -sono fiduciosi dalla Dirigenza carmagnolese- La squadra è convinta dei propri mezzi e carica in vista del prosieguo del campionato».
Prossimo incontro in trasferta a Savigliano il 10 novembre contro la Gerbaldo Savigliano.