Il Carmagnolese.it

I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola chiudono l’anno in bellezza

Quarta vittoria consecutiva per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si impongono sul Tam Tam prima della pausa natalizia, chiudendo in bellezza il 2024.

Coach Testa con Fissore e Magelli

Con la quarta vittoria consecutiva (nonostante la festa natalizia di venerdì sera) -oltretutto in casa del Tam Tam, formazione di vertice del campionato- i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola si regalano una pausa per le festività con i fiocchi.

Gara condotta in testa dall’inizio alla fine, dimostrando ancora una volta che di squadra si vince e ancora una volta con la coppia Arduino–Celada a bersagliare gli avversari da tutte le posizioni.

Arduino-Celada prendono per mano i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

Inizio gara molto promettente che permette ai Delfini di far capire che era una serata di quelle belle, a nulla serviva la fisicità dei padroni di casa per contrastare gli schemi dei carmagnolesi che chiudevano avanti il primo quarto per 14 a 21.

Ancora sulle stesse frequenze il secondo quarto, in cui i torinesi faticavano ad arginare le incursioni sotto rete dei ragazzi di Testa-Pecchio e il vantaggio si dilatava fino a raggiungere i 20 punti, poi ridotti al termine del secondo quarto sul comunque eccellente 27 a 42.

Ultima dell’anno amara a Rosta per la BTM Basket Carmagnola

Probabilmente negli spogliatoi, durante l’intervallo, il coach dei torinesi metteva in chiaro alcune cose e al rientro in campo la musica cambiava: il Tam Tam proponeva una difesa aggressiva sin dalla rimessa dei Delfini e, anche a causa di alcune palle perse, i carmagnolesi si facevano rimontare fino al 44 a 46, ma con un time-out più che propizio, le cose tornavano ad andare nella giusta direzione e il terzo quarto si chiudeva sul 48 a 56.

Ultima frazione con i Delfini che riprendevano in mano la partita difendendo a loro volta con grinta e riportavano il divario fino al +15, per chiudere la partita sul 59 a 71.
Migliori realizzatori Arduino con 26 punti, Celada con 20 e Rosa con 11.

Dopo la pausa natalizia, il campionato riprenderà il 12 gennaio 2025 al Palazzetto dello Sport di corso Roma alle 20:30 contro l’Atlavir Rivalta.

Calcio: i risultati delle ultime gare del 2024 nei campionati Dilettanti